Avvocato

Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Teramo con tesi in diritto della navigazione dal titolo ” Il controllo del traffico aereo”.

Negli anni successivi ha seguito diversi corsi di specializzazione  post universitari e sidiplomata presso la scuola di specializzazione in professioni legali, ” E. Redenti”, di Bologna con tesi in diritto amministrativo dal titolo ” L’arbitrato nelle controversie con la Pubblica Amministrazione”.

Dal 2005 è iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine Forense di Bologna ed esercita l’attività professionale sia presso lo studio di Bologna sia presso quello di Pescara.

Nel corso di questi anni ha maturato una significativa esperienza sui temi legati al diritto civile con particolare riferimento alle tematiche bancarie e commerciali.

Ha, altresì, prestato assistenza legale per istituti di credito nelle vicende giudiziarie che hanno visto coinvolto il settore in materia di anatocismo, interessi usurai, segnalazioni alla centrale rischi e bond.