BARBARA GRUGNALE

Of Counsel

Dottoressa Commercialista  ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara con una tesi dal titolo “”Urbanesimo ed Urbanizzazione: gli scenari della città globale”. Successivamente ha acquisito il Dottorato di ricerca in “Economia e Storia del Territorio”  presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara discutendo una tesi dal titolo “Armatura Urbana e trama insediativa in Abruzzo: 1951-2001”.

Dal 2000 nominata Assistente incaricata di Geografia Economia e Cultrice della Materia presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara sotto la guida dei Professori Piergiorgio Landini e Gerardo Massimi; è divenuta di seguito Professore a Contratto di “Esercitazioni pratiche – Seminari” nella Facoltà di Economia dell’Università “G. D’Annunzio” di Pescara (all’interno del Corso di Laurea di Analisi del Territorio). Ha svolto docenze presso diversi Istituti di Formazione Professionali in materie economiche-giuridiche. Docente di Geografia Economia, Geografia del Turismo, Geografia Umana, Economia Aziendale e Matematica con incarichi a tempo determinato presso differenti Istituti Tecnici della provincia Pescarese.

Nel 2005 ha avviato l’attività professionale di Dottore Commercialista e Revisore Contabile con servizi di consulenza fiscale, tributaria e societaria nei confronti di aziende commerciali, di produzione e di servizi; assistenza e rappresentanza tributaria nei confronti degli Uffici Tributari locali; consulenza aziendale e controllo di gestione; produzione ed asseverazione di perizie per contenziosi in materia di Lavoro, di Usura ed Anatocismo Bancario per incarichi da Tribunali (CTU); sindaco e revisore legale dei conti di società commerciali e di servizi, di società cooperative e di enti non commerciali.