Andrea Battistella

Avvocato cassazionista iscritto all’Ordine degli avvocati di Pescara. 

Si e’ laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Teramo con tesi di laurea dal titolo “La Borsa Telematica con riferimenti al passaggio dalle negoziazioni in modalità delle grida al sistema telematico nazionale “. Negli anni successivi ha seguito diversi corsi di specializzazione  post universitari  in particolare ha conseguito la specializzazione in diritto Civile, con tesi sulla Licenza d’uso del Software,  presso  la Scuola Di Specializzazione in Diritto Civile dell’Università Di Camerino.  

Nel 2000 ha iniziato l’attività professionale in proprio aprendo lo Studio Legale Battistella in Pescara.

Dal 2004 è presidente dell’ associazione culturale Centro Studi Informatica Giuridica (CSIG Pescara) che svolge attività di promozione e diffusione della cultura digitale.

  Nel 2005 ha conseguito il master in “Management, Diritto ed Economia dello Sport e successivamente è stato nominato componente della Corte Sportiva di Appello Territoriale  – L.N.D. – Comitato Regionale Abruzzo.

Nell’arco di oltre dieci anni di attività si è occupato di diritto civile con particolare attenzione alle problematiche giuridiche legate alla privacy ed alle nuove tecnologie.  Dal 2018 ricopre l’incarico di Responsabile della protezione dei dati  (DPO) per alcune società operanti nei servizi informatici.

CV_AvvBattistella